testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Telefonia. Comune toscano senza linea da giorni e il sindaco si scaglia contro Telecom Italia
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
29 dicembre 2010 13:57
 
 Da lunedi' 27 dicembre tutto il paese di Greve in Chianti (Firenze) ha la rete telefonica della Telecom isolata: telefoni e fax danno libero ma non suonano e linea Adsl staccata. E, secondo quanto riferito dal sindaco Alberto Bencista', 'se tutto va bene fino venerdi' 31 il guasto non sara' riparato'. Un danno per tutti, in particolare per le strutture ricettive e le attivita' commerciali del territorio nei giorni a ridosso del Capodanno, come sottolinea in una nota anche la Confesercenti. Una situazione 'inconcepibile - aggiunge Bencista' - che non lasceremo passare cosi'.
Il problema, secondo quanto riferito dal sindaco sarebbe stato causato 'da un danno 'importante', cosi' mi hanno detto, ad un cavo che deve arrivare da Roma'. Stamani Bencista' ha chiesto anche 'l'intervento della prefettura' perche' i danni sia d'immagine sia commerciali sono notevoli. Avevamo chiesto a Telecom di spiegare loro la situazione, invece, le persone continuano a chiamare, ad esempio in Comune - prosegue - e si infuriano perche' a loro il telefono risulta libero ma da noi non suona'.
Per Daniele Tapinassi, presidente Confesercenti di Greve in Chianti, che annuncia la possibilita' di una class action contro Telecom, e' 'inconcepibile che, nel 2010, si assista ancora a tali disservizi con danni evidenti alle attivita' economiche e ricettive del territorio'.
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS