testata ADUC
 CINA - CINA - Traffico record a Pechino: 140 ingorghi in un giorno
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
18 settembre 2010 10:18
 
Pechino ha fatto registrare ieri un nuovo record di ingorghi del traffico, che sono stati piu' di 140 in tutta la capitale secondo i mezzi d'informazione cinesi.
Complici la prima giornata di pioggia autunnale e l'avvicinarsi di due periodi di ferie per la festa d'autunno (la prossima settimana) e la festa della Repubblica (la prima settimana di ottobre) il traffico e' stato completamente bloccato nella metropoli.
I giornali riportano testimonianze come quella di una donna, Li, che essendosi recata nella prima mattinata fuori Pechino per una commissione e' riuscita a rientrare a casa solo alle sette locali di sera, dopo aver trascorso quasi 12 ore imbottigliata nel traffico.
Secondo il quotidiano Notizie di Pechino il precedente record di ingorghi si era registrato l'anno scorso, quando ne furono contati 90 in diverse zone della citta'. Il numero dei veicoli in circolazione a Pechino ha superato i 4,5 milioni, rispetto ai 4 milioni della fine dell' anno scorso. Si ritiene che entro la fine dell'anno o nei primi mesi del 2011 si arrivera' a 5 milioni. Le condizioni del traffico sono diventate impossibili anche su alcune delle principali autostrade che dalle altre province portano a Pechino come quella che collega la capitale alla Mongolia interna, sulla quale si sono prodotte nelle scorse settimane delle code-record che hanno superato i cento chilometri di lunghezza.
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS