testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Tv digitale terrestre. Ordinamento canali su telecomando: l'Agcom 'affida' la questione ad un sondaggio
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
12 maggio 2010 10:42
 
 L'Autorita' per le garanzie nelle comunicazioni varera' con tutta probabilita' un sondaggio ad hoc sulla numerazione dei canali della tv digitale terrestre sul telecomando. E' il presidente della stessa Agcom, Corrado Calabro', ad annunciarlo spiegando che quella della numerazione sul telecomando (Lcn) "e' una materia molto delicata, ci sono dei problemi particolari anche differenziati territorialmente".
Calabro' ha spiegato che l'Autorita' sta pensando di fare "un approfondimento con un sondaggio commissionato ad una societa' specializzata, perche' la legge dice che bisogna avere riguardo per le abitudini e le preferenze" degli utenti.
Per questo si realizzera' "una indagine piu' mirata" che, quindi, tenga conto delle preferenze su base territoriale anche in relazione all'emittenza locale. "Ce ne occuperemo oggi in consiglio", afferma Calabro'.
Di certo obiettivo dell'Agcom non e' la penalizzazione delle emittenti locali con l'avvento della tv digitale: a chi gli chiede un giudizio sulle perplessita' espresse a tale riguardo, il presidente dell'Autorita' risponde che "ogni valutazione rischia di non essere riferita al quadro attuale".
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS