testata ADUC
 USA - USA - Tv ed Internet: anche Microsoft prepara un apparecchio integrato
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
5 gennaio 2011 14:57
 
 Dopo la Apple Tv e la Google Tv, nei salotti potrebbe arrivare a breve anche la tv di Microsoft.
L'indiscrezione arriva dal Seattle Times (dove ha sede il quartier generale della Microsoft), secondo cui la compagnia di Bill Gates sarebbe pronta a introdurre sul mercato dell'intrattenimento domestico una versione ridotta del sistema operativo Windows, dedicata a decoder e televisori connessi a internet.
I decoder con Windows, scrive il quotidiano, dovrebbero sbarcare nei negozi entro la fine dell'anno a un prezzo di circa 200 dollari, il doppio rispetto ai 99 dollari della Apple Tv.
Consentiranno di navigare in internet dallo schermo del televisore, noleggiare contenuti audiovisivi e guardare i programmi tv in streaming.
Google Tv, invece, per il momento e' disponibile negli Usa sulla Sony Internet Tv oppure su due decoder, uno Sony e l'altro Logitech, e, oltre a mettere sul televisore tutta la potenza dell'universo Google, Youtube in primis, e dei social network (Twitter in particolare), consente anche di noleggiare film e telefilm con Netflix e Amazon.
L'indiscrezione sulla Microsoft Tv si aggiunge a quella raccolta nel novembre scorso da Reuters, secondo cui Microsoft avrebbe aperto delle trattative con alcuni fornitori di contenuti per diventare un 'operatore via cavo virtuale', grazie allo streaming di programmi televisivi attraverso la console da gioco Xbox e un abbonamento mensile come fonte di ricavi.
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS