testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Wind fornisce l'adsl a 700 mila clienti
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
22 gennaio 2007 0:00
 

Rilancio di Wind su tutti i fronti: mobile, fisso e Internet, primi utili nella storia della societ? con conseguente riduzione dell'indebitamento e poi ricavi, ebitda e clientela in crescita. Il 2006 ? stato il primo anno di Naguib Sawiris da presidente e di Paolo Dal Pino da ad, quest'ultimo comunica che Infostrada ha raggiunto "il milione di utenti in accesso diretto. Abbiamo cioe' un milione di famiglie in unbundinling che non pagano piu' il canone a Telecom e di cui gestiamo direttamente la linea telefonica. I nostri utenti a banda larga connessi in Adsl sono ora 700 mila, con un aumento del 42%".
Con questi numeri la societ? ? di nuovo in primo piano e pronta a lanciare nuove iniziative nel 2007 puntando sulle nuove tecnologie.

"Vuol dire che la strategia che abbiamo scelto funziona - commenta Dal Pino. Tanto pi? considerando che i risultati sono stati ottenuti in controtendenza rispetto ai vari rallentamenti della crescita registrati nel settore delle telecomunicazioni". La strategia scelta ? stata "precisa, che punta alla semplicit? e sulla chiarezza delle offerte e che, in sostanza, cerca di focalizzarsi sulle esigenze dei clienti".

L'ad di Wind poi parla delle strategia per il 2007. "A breve lanceremo la nostra IpTv, per cui stiamo gi? chiudendo accordi sui contenuti. Nella seconda parte dell'anno sar? la volta di un sistema di pagamento via cellulare su tecnologia Felica. Nel web, il nostro portale Libero, sempre pi? in trait-d'union tra fisso e mobile, si arricchir? di nuove iniziative di 'social networking', le cosiddette comunit? di utenti on-line, sulla scia del successo riscosso da Libero Video". Per quanto riguarda la rete fissa, "nelle prossime settimane partiranno dei pacchetti integrati di triple e quadruple play: offerte di voce su rete fissa, internet, tv e mobile".
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS