L'ADUC PLAUDE A VERONESI E DE MAURO
26 agosto 2000 0:00

Roma, 26 Agosto 2000. Sono ministri "tecnici" ma danno molti punti ai loro colleghi "politici" per la capacita' di far appello alla razionalita' anche nei momenti difficili e per non seguire le emergenze del momento con provvedimenti che lasciano il tempo che trovano. Prostituzione, traffico, incendi, pedofilia, clonazione terapeutica, sono temi alla ribalta da qualche mese, alcuni prevedibili e ripetitivi, sui quali si sono cimentati i nostri ministri "politici" -dichiara Primo Mastrantoni, segretario dell'Aduc- con un inutile impegno che ha come obiettivo la sola ricerca del consenso. Ultimo esempio? La proposta di istituire un pool di magistrati antipedofili. Ma non esiste gia' un Tribunale dei minori? Non esistono gia' norme che sanzionano la violenza ai minori?
Quanto alla penultima idiozia, quella dei poliziotti-maestri, bene ha fatto il Ministro della Pubblica Istruzione, Tullio de Mauro, ad alzare paletta rossa, ricordando che esistono gli psicologi. Ricordiamo che nella scuola dell'obbligo e' gia' prevista una equipe medico-socio-psico-pedagogiga. E bene ha fatto il Ministro della Sanita', Umberto Veronesi, a portare argomenti di discussione sulla clonazione terapeutica, in una assemblea che non ne voleva sentir parlare se non per condannarla, confinandola nella categoria della bestemmia.
Bravi Ministri!