testata ADUC
Alitalia salvata dall’aumento delle bollette elettriche? Possiamo solo ringraziare… ‘far rifriggere la rifrittura’
Scarica e stampa il PDF
Comunicato di Vincenzo Donvito
29 maggio 2019 18:07
 
 Gli articoli 37 e 50 del decreto crescita prevedono la possibilita' di utilizzare 650 milioni di euro presenti sui conti della Cassa per i servizi energetici per la copertura finanziaria della misura in favore della continuita' del servizio di Alitalia. Su questa eventualità si è fatta sentire l’Autorità per l’energia (ARERA) esternando le sue decise perplessità (1).
Abbiamo poco da aggiungere ad una simile ipotesi e a quanto già rilevato da parte dell’Arera. La possibilità si commenta da sé e viene dopo le promesee e le contropromesse, nonché impegni e controimpegni, presi dall’attuale Governo,che è espresso dalla maggioranza che dovrebbe approvare il decreto crescita, sul fatto che la loro amministrazione non deve costare un centesimo in più ad ogni amministrato. Anzi, ripetono, soprattutto durante le varie campagne elettorali, il loro impegno a far calare imposte e tasse di qua e di là.
E’ ovvio che non c’é molto da aggiungere se non un mesto ringraziamento alla loro coerenza e al loro impegno a far “rifriggere la rifrittura” che, si sa, non è un metodo proprio sano di alimentarsi, e, dove il gustoso cibo immerso nell’olio si chiama Alitalia (già fritta, rifritta e strafritta).
A proposito, ricordiamo ai nostri governanti che c'é sempre la imposizione fiscale sulla benzia a loro disposizione... dopo la guerra in Abissinia, l'alluvione di Firenze e il disastro della diga del Vajont, l'Alitalia ci starebbe proprio bene...

1 - https://www.aduc.it/notizia/salvataggio+alitalia+aumentando+bollette_135798.php
Pubblicato in:
 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS