ASTROLOGIA: IERI PER LA BORSA DOVEVA ESSERE UN DISASTRO COSMICO
6 maggio 2000 0:00

Firenze, 6 Maggio 2000. "In borsa un disastro cosmico". Cosi le previsioni dell'astrologo britannico Roy Gillet che anticipava un venerdi' nero, anzi nerissimo, un disastro di proporzioni cosmiche, soprattutto per le societa' della new economy. Come e' noto la predizione non si e' avverata. Ma quello che ci preoccupa -dichiara Primo Mastrantoni, segretario dell'Aduc- non sono i presagi dell'astrologo di turno, che' ognuno dichiara quel che vuole, ma il fatto che alcuni dei piu' noti quotidiani, abbiano riportato la notizia a piena pagina, come degnissima di fede e attenzione.
Ci permettiamo di ricordare che l'associazione americana per i diritti civili Freedom House ha stilato una graduatoria sulla attendibilita' dei giornali nel mondo. L'Italia e' al 51° posto, al pari della Corea del Sud e della Nuova Guinea ed e' penultima in Europa (prima della Grecia).
Sara' per questo che il numero di copie di giornali vendute oggi e' lo stesso di quello degli anni '50?