IL COMUNE DI ROMA PERDE PER INCAPACITA' ALTRI 7.5 MILIARDI DI FINANZIAMENTI DEL GIUBILEO.
30 ottobre 2000 0:00

Roma, 30 ottobre 2000. " ... per mancata osservanza delle indicazioni temporali di piano, non riconducibili ad ipotesi di forza maggiore o caso fortuito...."(1). E' la motivazione per la quale il Comune di Roma ha perso altri 7.5 miliardi di lire di finanziamenti della legge per il Giubileo, che si aggiungono ai 2.200 miliardi per opere programmate e non realizzate. In altre parole -dichiara Primo Mastrantoni, segretario dell'Aduc- la Giunta capitolina, per mera incapacita', perde ulteriori finanziamenti giubilari destinati all'Atac, per i segnalatori acustici per non vedenti sui mezzi pubblici (1.4 miliardi) e all'AMA per la sistemazione di sedi di zona e aree intermedie attrezzate (6.1 miliardi). Chissa' cosa ne penseranno le associazioni dei non vedenti che aspettano da anni un atto di civilta' e i romani costretti a subire la vicinanza di sedi dell'AMA non particolarmente gradevoli. Tutto cio' mentre il Sindaco Rutelli continua a promettere opere, ampiamente pubblicizzate, da realizzarsi in un prossimo futuro che non sappiamo quando verra'.
(1) (DM 28/8/2000, GU n.240 del 13/10/2000)