testata ADUC
Sbloccati i soldi per stipendi Alitalia.... chi lo spiega al commerciante che non ha i soldi per pagare affitto e luce?
Scarica e stampa il PDF
Comunicato di Vincenzo Donvito
30 marzo 2021 15:08
 
 Sbloccati i soldi (24,7 milioni di euro?) per stipendi Alitalia (1).… che praticamente non vola, quindi non lavora… ... vaglielo a spiegare al commerciante dietro l'angolo che non ha i soldi per pagare affitto e luce…
Non si può che dedurre questo dalla lotta tra impari messa in atto dalla pandemia e dalla mala-gestione della stessa.
Dipendenti Alitalia, pubblici, privati di grandi aziende da una parte. Dall’altra i cosiddetti autonomi. I primi garantiti, i secondi disperati… che pagano le tasse per gli stipendi dei garantiti pubblici.
Un pentolone in ebollizione, in parte già esploso e che chi ci governa non ha voluto affrontare in termina di equità, partendo dal presupposto che tutti siamo uguali davanti alla legge, inclusa quella che dovrebbe consentirci di sopravvivere alla pandemia.

1 – Ansa: "Abbiamo fatto il mandato di cassa all'amministrazione straordinaria in modo che nei prossimi giorni possano essere pagati gli stipendi ai lavoratori Alitalia". Lo afferma all'ANSA il sottosegretario al Tesoro, Claudio Durigon, al termine dell'incontro con una delegazione sindacale, spiegando che sono stati sbloccati dal ministero i 24,7 milioni di ristori autorizzati dalla Commissione europea. "Cercheremo insieme agli altri ministeri dei tavoli di confronto per far partire al piu' presto il piano di Ita", aggiunge Durigon. "Stiamo combattendo con la Vestager - conclude - per far capire l'importanza di avere una nostra compagnia".
 
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
Pubblicato in:
 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori