testata ADUC
Avv. Maria Nefeli Gribaudi
 
Laureatasi in giurisprudenza con votazione 106/110 presso l'Università di Torino, consegue il diploma di Specializzazione per le professioni legali presso l'Università di Milano.
Consegue l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte di Appello di Milano.
Esercita attività di consulenza ed assistenza giuridica in materia di diritto civile, specie in punto di responsabilità professionale, in particolare quella sanitaria, di responsabilità extracontrattuale e di obbligazioni e contratti. Ha inoltre competenze in diritto penale ed in diritto amministrativo.
Con particolare interesse si dedica ai diritti dei consumatori e, più in generale, alle materie caratterizzate da una particolare asimmetria informativa, materie nelle quali è quanto mai necessario e doveroso un impegno da parte degli operatori del diritto diretto ad informare i consumatori dei propri diritti e delle forme di tutela apprestate dall'ordinamento giuridico.
Ha collaborato con numerose riviste e siti di informazione giuridica, con articoli ed approfondimenti pubblicati in www.ildirittopericoncorsi.it, il Quotidiano Giuridico, Ipsoa, Studium Iuris, Cedam.
Collabora con la rivista professionale Il Corriere del Merito, Ipsoa, con la redazione di contributi in materia di diritto amministrativo.
Collabora inoltre con www.LaStampa.it sezione “I tuoi diritti” ove sono pubblicati approfondimenti in materia di danno da vacanza rovinata e responsabilità medica e con il portale il Diritto di tutti, Giuffrè editore, con contributi, tra gli altri, in materia di diritto ad investimenti consapevoli e di responsabilità della pubblica amministrazione per cattiva manutenzione stradale www.dirittoditutti.giuffre.it

Si occupa solo ed esclusivamente di controversie in materia di responsabilità medica.

Avv. Maria Nefeli Gribaudi
Via Siracusa 6, 20122 Milano
avvocato@nefeligribaudi.com
 
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori