Sabato 6 giugno 2026
Menu

Italia. Genova: concerto di Vasco, si' o no?

Notizia ·
"Sarebbe bello organizzare con Vasco Rossi, a Genova nel 2004, un grande concerto antiproibizionista e anticlericale, contro i reati di opinione, contro i roghi clericali delle opinioni altrui": lo propone Michele De Lucia della Direzione dei Radicali rispondendo alle critiche all'iniziativa mosse dal vicepresidente della Regione Liguria Gianni Plinio.
Le dichiarazioni del vicepresidente della Regione Liguria Gianni Plinio sulla droga e l'esibizione di Vasco Rossi a Genova per De Lucia "si situano perfettamente e pienamente nel solco della tradizione fascista, comunista, clericale, ratzingeriana, autoritaria: non solo 'il peccato uguale reato', ma anche 'il pensiero diverso dal mio uguale reato'. E' grazie ai 'buoni maestri' come Gianni Plinio, per tacere dei vari don Benzi e cardinali assortiti, che si continua a morire, tanto e molto male, di droghe pesanti laddove nella storia dell'umanita' non esiste un solo morto per 'droghe leggere' o non-droghe".

"Forte dissenso" anche dal capogruppo di An alla Regione Liguria, Gianfranco Gadolla.
"Le opinioni espresse dal vicepresidente regionale sono assolutamente personali e non condivise dal gruppo consiliare di AN alla Regione Liguria. La battaglia contro la droga, infatti, si combatte con atti di Governo e non certo con sparate demagogiche che non hanno nulla a che vedere con il proprio mandato elettorale. Alleanza Nazionale ha sempre rispettato le regole democratiche e non puo' tollerare iniziative che ricordano le tristi veline del PCUS in merito agli artisti graditi o meno al regime comunista. Un cantante si giudica per la musica che produce e non per la politica in cui crede e le idee che professa".
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →