testata ADUC
Messico. I narcos contro l'offensiva del Governo
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
26 dicembre 2006 19:38
 
Nonostante i 7.000 uomini, tra militari e agenti federali, dislocati due settimane fa dal Governo per combattere la violenza del narcotraffico negli stati di Michoacan e Sinaloa, tra domenica e ieri, i killer delle diverse bande hanno ucciso 17 persone.
Lo rende noto oggi il quotidiano 'El Universal', precisando che anche ad Acapulco, nello stato di Guerrero, colmo come sempre di turisti, alle prime ore dell'alba di domenica, due sconosciuti sono entrati in un bar del centro e lanciato due granate, una delle quali e' esplosa provocando 11 feriti, due dei quali gravi.
Il giornale sottolinea in particolare che due persone, un giovane di 25 anni ed un poliziotto, sono stati assassinati ieri a Uruapan, nello stato di Michoacan, dove, quattro giorni fa, il generale Manuel Garcia Ruiz ha lanciato la seconda fase dell'operazione congiunta antinarcotraffico.
In pratica, secondo 'El Universal', una sfida delle bande contro l'inedita iniziativa del Governo per arginare l'incessante violenza che, nel corso di quest'anno, ha gia' registrato 565 morti, 38 dei quali poliziotti.
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS