testata ADUC
 COLOMBIA - COLOMBIA - Un nipote di Pablo Escobar trova 18 milioni di dollari in un nascondiglio segreto. Continua il mito….
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
25 settembre 2020 18:03
 
La vita di Pablo Emilio Escobar Gaviria continua a far parlare quasi 27 anni dopo la sua morte. Nicolás Escobar, uno dei suoi nipoti, ha assicurato di aver trovato un nuovo nascondiglio del signore della droga colombiano.
Ha fatto sapere che sono stati trovati 18 milioni di dollari nella nuova "baia", una penna, un seme d'oro, radio ricetrasmittenti, una macchina fotografica e una macchina da scrivere, con cui si presume che il leader della droga -o qualche suo collaboratore - abbia scritto i famosi opuscoli minacciosi di Los Extraditables, il gruppo che ha seminato il terrore in Colombia.
Inoltre, la penna a sfera, secondo il nipote di Escobar, è quella che lo zio usava generalmente e che teneva nella tasca della camicia.
“L'ho sempre detto e lo dico con grande orgoglio: sono il nipote maggiore di Pablo Escobar, ed ho saputo accompagnarlo in tante, tante occasioni. Una persona che è stata rapita il 17 maggio 1993 per scoprire dove fosse Pablo. Mi hanno torturato per più di 7 ore", ha detto Nicolás in un dialogo con Red Más Noticias, a cuii ha permesso di accedere al nascondiglio.
Nicolás ha detto che i soldi - inutilizzabili - e gli oggetti sono stati trovati in un appartamento situato nel settore Las Palmas, nella città di Medellín, dove vive da cinque anni.
Il nipote maggiore di Pablo Escobar ha rivelato alcuni dettagli su come ha trovato quel nascondiglio attribuendoli ad una situazione paranormale poiché, secondo lui, sentiva che il luogo nascondesse qualcosa. “Prima ho cominciato a vedere un uomo che è entrato in quel sito ed è scomparso”, ha detto.
Ed ha continuato: “C'era una borsa piuttosto grande e l'odore era impressionante. Quell'odore era 100 volte più forte di quello di una persona che sta morendo”.
Secondo Nicolás, il denaro trovato è "inutile", a causa delle sue condizioni e dell'età. Inoltre, c'era un rullino nella fotocamera ma non è stato possibile utilizzarlo.
Lo scorso luglio, il nipote maggiore del signore della droga ha rivelato, dialogando con Infobae, di aver seppellito i resti del corpo dello zio, su sua espressa richiesta.
“'Quando morirò, vorrei che i miei resti rimanessero nell'albero di ceiba (un albero tipico della zona) che si trova all'ingresso dell'Hacienda Napoles. Vorrei che la ceiba fosse il mio ultimo luogo di riposo, mi disse mio zio", ha detto Nicolás.
Con il passare del tempo, suo nipote ha continuato a tenere a mente quel desiderio ed è stato finalmente in grado di esaudirlo anni dopo, dal momento che ha conservato alcuni dei resti del capo di Medellín quando furono portati alla luce nell'esumazione che l'8 novembre 2006 la famiglia di Escobar fece per dar forza alla loro teoria secondo cui la morte di Pablo era stata un suicidio.
“Quando ho fatto l'esumazione, ero molto consapevole del desiderio di Pablo, ma ho pensato: non posso portare tutto il corpo via da qui. Allora ho preso una piccola parte delle ossa di Pablo e sono andato a Napoles, ho aperto il buco vicino a quell'albero di ceiba che Pablo voleva e io stesso ho fatto un rituale a modo mio, pur non essendo un prete, assolutamente niente, ma ho fatto il mio rituale per soddisfare la sua ultima volontà", ha detto a Infobae.
Quella parte di Pablo Escobar riposa ancora lì, visibile a tutti i visitatori che ancora oggi vengono a Napoles, luogo che fu l'epicentro delle stravaganze del boss colombiano, dove aveva uno zoo con animali esotici come rinoceronti, elefanti, cammelli, ippopotami, zebre, giraffe, gru, impala, cervi, tapiri, canguri, fenicotteri, struzzi o un paio di pappagalli neri unici al mondo e che attualmente è un parco a tema naturale per famiglie.

(articolo pubblicato su Infobae del 25/09/2020)
 
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS