portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
attivare javascript per navigare in questo sito!
cerca
Easy Download. Aprire un procedimento non basta: Antitrust sospenda pubblicita' su Google
Scarica e stampa il PDF
Comunicato 
14 luglio 2010 10:27
 
 Nonostante l'Antitrust abbia aperto una indagine sulla vicenda Easy Download, la societa' Euro Content Ltd, proprietaria del sito, continua imperterrita nella condotta ingannevole e scorretta a danno dei consumatori: hanno semplicemente cambiato il nome della pagina ponte che conduce al loro sito che ora si chiama software-ora.com.
Cercando infatti su Google i piu' famosi software da scaricare gratis (Open Office, Adobe Acrobat Reader, Vlc Mediaplayer, Opera, ecc. ecc.) il primo risultato della ricerca continua ad essere un link sponsorizzato (a mezzo del servizio Google Adwords) che tramite una pagina ponte conduce al sito Easy Download, dove senza informazione e senza volerlo ci si trova iscritti a questo servizio, venendolo a sapere solo quando arriva al proprio indirizzo di posta elettronica un sollecito per il pagamento di 96 euro con minaccia, in caso di non pagamento, di ricorrere alle vie legali.
Abbiamo accolto con favore l'apertura di un procedimento sulla vicenda Easy Download, ma se l'Antitrust non interverra' in maniera piu' incisiva, fino al provvedimento di condanna, Euro Content Ltd. continuera' ad agire indisturbata, a danno di tanti internauti. Per questo motivo abbiamo inviato all'Autorita' garante della concorrenza e del mercato una integrazione alla denuncia presentata un mese fa, nella quale abbiamo chiesto che ordini a Google Inc e a Google Italia l'immediata sospensione dei messaggi pubblicitari (link sponsorizzati) che conducono in maniera scorretta e ingannevole al sito Easy Download.

Qui il nuovo esposto all'Antitrust

Pubblicato in:
COMUNICATI IN EVIDENZA
14 luglio 2010 10:27
Easy Download. Aprire un procedimento non basta: Antitrust sospenda pubblicita' su Google
13 luglio 2010 10:48
Traghetti: come sceglierli
Donazioni
TEMI CALDI
3 febbraio 2012 (8866 post)
Italia-programmi.net. I consigli di Aduc per i consumatori
3 febbraio 2012 (1 post)
Ridurre il sale nei cibi è salutare e il gusto non ci rimette
3 febbraio 2012 (1 post)
Italia-programmi.net
3 febbraio 2012 (113 post)
Italia-programmi.net. Multone dell'Antitrust: tenere alta la guardia
3 febbraio 2012 (4 post)
Tossicodipendenza, il giudice deve tenerla in considerazione nel caso di una pluralità di fatti illeciti
3 febbraio 2012 (2 post)
Prezzo GPL da riscaldamento
3 febbraio 2012 (1 post)
Pratiche commerciali scorrette. Aduc denuncia Emg all'Antitrust
3 febbraio 2012 (1 post)
Vendite online scorrette ed aggressive? Emg srl denunciata all'Antitrust
3 febbraio 2012 (8866 post)
Italia-programmi.net. I consigli di Aduc per i consumatori
1 febbraio 2012 (269 post)
Energie rinnovabili? Si', grazie
2 febbraio 2012 (259 post)
Italia-programmi. Aduc chiede il sequestro penale del sito
2 febbraio 2012 (200 post)
Italia-programmi.net. Antitrust intima sospensione, ma loro continuano. Occorre rimborsare chi ha pagato. Come difendersi
18 gennaio 2012 (151 post)
Eliminare il denaro contante: la strada ineluttabile per una società più giusta e più sicura
3 febbraio 2012 (137 post)
Italia-programmi.net. Aduc denuncia ad Antitrust per pratica commerciale scorretta ed ingannevole
1 febbraio 2012 (128 post)
Se porta un cambiamento vero, ben venga uno choc finanziario
1 febbraio 2012 (126 post)
Dharma Holdings ed Europeenne de Gestion Privee s.a.
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori