testata ADUC
Bond Portugal Telecom - Oi Brasil: disponibile il 'Form of Acceptance Notice' da presentare entro il 31 agosto
Scarica e stampa il PDF
Articolo di Anna D'Antuono
9 agosto 2018 13:29
 
Venerdì 27 luglio è avvenuto il concambio dei titoli nell'ambito del "Recuperacao Judicial" del Gruppo Oi Brasil – Portugal Telecom.

I creditori che hanno individualizzato il proprio credito entro l'8 marzo scorso, e soltanto loro, trovano il documento denominato "Form of Acceptance Notice" all'interno della propria area personale nel sito internet https://www.dfkingltdevents.com, precisamente nella sezione "My Entitlements".

Il "Form of Acceptance Notice" è il documento che attesta il credito ammesso al passivo del concordato e il valore del nuovo credito che per i "Non Qualified", vale a dire la maggioranza degli obbligazionisti, consiste in Loans denominati in Dollari USA ed emessi per il 50% del credito ammesso al passivo.

Occorre scaricare, oppure stampare, il "Form of Acceptance Notice" e inviarlo, oppure consegnarlo, alla propria banca, facendosi rilasciare ricevuta. La scadenza per la presentazione alle depositarie è il 31 agosto, pertanto bisogna provvedere entro il 27/28 del mese, in modo da lasciare alla banca il tempo necessario per inviarlo.

Alcuni istituti richiedono il documento in originale, ma trattandosi di un file da scaricare nel sito internet non esiste un originale, così come non esiste ulteriore documentazione da compilare, altra cosa che viene a volte richiesta.

Ricordiamo anche l'ulteriore passo da compiere da parte degli aderenti alla "Non Qualified recovery" di cui ci occuperemo a breve, ossia accedere al sito internet dell'agent del titolo posseduto per compilare la "Individual onboarding form" oppure la "Corporate onboarding form", a seconda se persone fisiche oppure giuridiche.
Pubblicato in:
 
 
ARTICOLI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori