Arrivano le auto senza conducente, neanche più la soddisfazione di gridare "cornuto" agli incroci
Gianni Macheda. Italia Oggi
Conferenza stampa Meloni
Un coro di riverenti ed impauriti giornalisti che hanno fatto domande per le quali conoscevano già le risposte, e dove l'unico eccellente è stato quello che le ha chiesto se calpesta le formiche. Un poeta!
I commenti sotto i libri Amazon
Impazzisco per i commenti degli utenti sotto i libri in vendita su Amazon. Stavo cercando «Resurrezione» di Tolstoj e ho beccato tra gli altri: «E stato un regalo gradito», «Era un libro per un'amica. E arrivato in tempi brevi» (comunque 5 stelle), «Buono il racconto», «I lettori affermano che il libro è profondo» (questo lo ha scritto l'IA). Nel mare delle piattaforme e-commerce ormai si commentano i romanzi come se fossero friggitrici ad aria, e tra i romanzieri, russi immortali come Fabio Volo o Mauro Corona. Va bene così.
Amanda Chiegni. Italia Oggi
Rilascio di Sala, plauso del M5s al governo: «Milano ha di nuovo il suo sindaco”.
Filippo Merli. Italia Oggi
Acca Larenzia in tanti per il "presente" e il saluto fascista. Un passante urla "viva la Resistenza" e viene identificato
Ansa.
"Non leggo libri da due anni", ha detto Giorgia Meloni per conquistare i giovani.
Filippo Merli. Italia Oggi
Milano senza fumo. Non è un divieto, è un ossimoro.
Gianni Macheda. Italia Oggi
Le camere a gas sono solo un dettaglio della storia.
Jean Marie le Pen, fondatore ed ex-leader del Front National, oggi Rassemblement National morto lo scorso 7 gennaio 2025.
Trump non solo vuole fare la storia ma pure la geografia.
Claudio Cadei. Italia Oggi
Tra un mesetto Trump potrebbe iniziare un'operazione speciale per denazificare la Groenlandia.
Filippo Merli. Italia Oggi
Trump vuole annettere Groenlandia e Canada agli Stati Uniti. Per pareggiare, Meloni dovrà fare la stessa cosa con San Marino e il Vaticano.
Gianfranco Ferroni. Italia Oggi
Stupore ingiustificato di grande corsivista
Il grande corsivista del grande quotidiano che vuole partecipare agli osanna per Cecilia Sala , ricorda quando, due anni fa, si collegò con lei che era in una Kiev che stava per essere espugnata dai russi. "Appena apparve sullo schermo" ricorda il corsivista "davanti alla parete spoglia di una stanza d'albergo nella capitale ucraina, le chiesi le prime cose che l'avessero colpita lungo il tragitto". Rispose: «Gli anziani delle campagne che girano i cartelli stradali per ingannare i carri armati russi". Se la Sala crede a queste balle, merita di essere ridimensionata come supposta grande inviata. Quella dei cartelli cambiati per ingannare il nemico erano storie ripetute come dei carillon e spesso riprese anche in molti film di guerra della seconda guerra mondiale. Adesso le truppe dispongono di sistemi elettronici che li guidano dovunque con un'esattezza millimetrica. Anche se il grande corsivista che ha bevuto tutto con grande entusiasmo la trovata farlocca della Sala, non lo sa. Per cui se i vecchi ucraini hanno spostato i cartelli, hanno perso tempo.
Italia Oggi
Cecilia Sala è proprio sfortunata
Cecilia Sala è proprio sfortunata. Se fosse stata incarcerata dagli iraniani un anno fa, adesso sarebbe seduta a Strasburgo nel Parlamento europeo (come del resto ha fatto Ilaria Salis). Sarebbe impegnata solo quattro giorni al mese e intascherebbe 15 mila euro al mese per quattro anni più le indennità e i rimborsi come da regolamento.
Teresa Fumagalli. Italia Oggi
Ryanair fa causa a un passeggero per «comportamento imperdonabile". Aveva tentato di allungare le gambe.
Gianni Macheda. Italia Oggi
Chi ha disegnato un pelo del culo di Maometto?
La donna afghana nel 2025
Silenzio! Si sente che sei viva
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile
DONA ORA