AUTO: ATTENTI ALLA REVISIONE
6 febbraio 2001 0:00

Roma, 6 Febbraio 2001. Una multa da 235.000 lire e il ritiro del libretto di circolazione. Sono le sanzioni previste per gli automobilisti che non revisionano la propria auto -dichiara Primo Mastrantoni, segretario dell'Aduc. Alle lamentele di coloro che telefonano alla nostra associazione o chiedono consigli al nostro sito non possiamo che consigliare di pagare e portare l'auto alla revisione. Purtroppo il "non lo sapevo" non vale nulla e il povero cittadino, oltre a non poter usare l'auto, deve inserire nel proprio scadenzario anche questo ulteriore obbligo. La revisione dell'auto deve essere fatta ogni quattro anni dalla data di immatricolazione e successivamente ogni due anni. Puo' essere fatta alla Motorizzazione Civile, con un costo di 30.000 lire circa o presso le officine autorizzate, che costano di piu', dalle 50 alle 100mila lire.
Ricordiamo che in alcuni Comuni e' previsto anche il "bollino blu" cioe' il controllo dei gas di scarico. La verifica e' annuale e la sanzione per gli inadempienti e' di 127.000 lire.