AUTOSTRADE
18 maggio 1998 0:00

COMUNICATO STAMPA DELL'ADUC

AUTOSTRADE: ADUC MINACCIA DENUNCIA PER SEQUESTRO DI PERSONA.

Roma, 18 Maggio 1998. Una nota di protesta alla Societa' Autostrade SPA e una minaccia di denuncia per sequestro di persona sono le iniziative dell'Aduc per la "sosta" forzata degli automobilisti, nella giornata di ieri, sull'autostrada Roma-l'Aquila.
Numerose telefonate di automobilisti infuriati sono state registrate dalla nostra segreteria telefonica, perche' la barriera del casello autostradale era guasta a causa del black-out dell'energia elettrica, e non consentiva il passaggio delle automobili.
Non e' pensabile - dichiara Primo Mastrantoni, segretario dell'Aduc - che gli automobilisti devono rimanere bloccati perche' la Societa' Autostrade non prevede altri meccanismi di apertura delle barriere; i servizi, come i disservizi, hanno un costo. Ora per i primi si riscuote un pedaggio, e per i secondi?
Nella nota di protesta - prosegue Mastrantoni - abbiamo sollecitato la Societa' Autostrade a prendere gli opportuni provvedimenti, affinche' il disservizio non si ripeta, ne qual