testata ADUC
FS: SOTTO ACCUSA L'EUROSTAR
Scarica e stampa il PDF
Comunicato 
2 maggio 2000 0:00
 



Roma, 2 Maggio 2000. Doveva essere il treno dell'eccellenza, la punta di diamante delle nostre ferrovie, ma i passeggeri, che in questi giorni hanno tempestato di e-mail e di telefonate la nostra sede, non sono soddisfatti del servizio -dichiara Primo Mastrantoni, segretario dell'Aduc. Le proteste riguardano essenzialmente l'igiene dei vagoni.
"La moquette delle carrozze di prima classe e del ristorante piu' che sporche sono luride -lamentano i viaggiatori- e in quelle di seconda classe il pavimento in linoleum ha chiazze di sporco che non vedono straccio da mesi, per non parlare dei tavolini che noi abbiamo dovuto pulire. I bagni sono spesso chiusi, le porte scorrevoli bloccate, la climatizzazione non si riesce a regolarla: o troppo freddo o troppo caldo."
Le domande vengono spontanee: quanto costa il servizio di pulizia e manutenzione degli Eurostar? A quali ditte viene affidato? Con quali procedure?
Chi vuole rispondere?
Pubblicato in:
 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS