LIBRI DI TESTO
11 novembre 2000 0:00

, DI DESTRA, DI SINISTRA. INTERNET LI SUPERERA' Roma, 11 Novembre 2000. La polemica sui libri di storia, di destra o di sinistra, cosi' come la questione degli zainetti troppo pesanti o dei costi dei libri troppo onerosi sara' superata dal libro elettronico. Ci pensera' internet -dichiara Primo Mastrantoni, segretario dell'Aduc- perche' sara' possibile scaricare da un sito interi capitoli e confrontarne le versioni. Verra' superato il libro di testo, unico per anni, spesso scelto perche' la casa editrice ha una ottima organizzazione e bravi e diffusi rappresentanti. E' a questo metodo di ricerca che dovranno essere addestrati gli insegnanti ed e' questo il "compito" che dovra' svolgere il Ministero della Pubblica Istruzione, dotando le scuole si strumentazione idonea, ed e' la capacita' di comparazione che dovra' essere stimolata negli alunni per farli crescere e porli nella condizione di scegliere.