MUCCA PAZZA, INFEZIONE PRIONICA E COLTELLI: RIPORTIAMO UN PARTE DEL NOSTRO COMUNICATO STAMPA DEL 23 FEBBRAIO SCORSO. PURTROPPO IGNORATO
21 marzo 2001 0:00

Roma, 21 marzo 2001. "Il prione si annida in particolare nel sistema nervoso, del quale fanno parte sia il cervello che il midollo spinale. Per proibire l'uso di quest'ultimo (vedi bistecca alla fiorentina) si e' svolta la solita telenovela italiana: ora saranno i macellai ad operare l'asportazione. Con quali garanzie di sicurezza, visto che probabilmente useranno gli stessi strumenti per eliminare il midollo e tagliare la fettina, solo una Entita' superiore puo' saperlo."
Purtroppo l'allarme -dichiara Primo Mastrantoni, segretario dell'Aduc- e' stato ignorato anche se il ragionamento era piuttosto semplice: uno strumento, in questo caso il coltello, usato su una parte infetta porta con se l'infezione e la trasferisce. E' per questo che si sterilizzano i ferri chirurgici! In Gran Bretagna si e' posto il problema. In Italia?