testata ADUC
TELECOM:
Scarica e stampa il PDF
Comunicato 
4 gennaio 1999 0:00
 
STA SPACCIANDO IL SISTEMA DECT PER QUELLO CORDLESS.
LA RIESUMAZIONE DEGLI AVANZI DI MAGAZZINO DEL FEDELE FIDO E' STATA UNA NUOVA OCCASIONE PER VENDERE FISCHI PER FIASCHI E GARANTIRSI IPERBOLLETTE PER I PROSSIMI ANNI.

Firenze, 4 Gennaio 1999. La Telecom, in barba alle direttive dell'Autorita' garante sulle Tlc e della Ue, ha messo in atto una campagna "carbonara" per dar fondo agli avanzi di magazzino del fedele Fido, il telefono a sistema Dect spacciato per cordless.
Giocando sulla sensazionale offerta della vendita di un prodotto a 149.000 lire invece che 349.000, e giocando sull'esclusiva solo ad alcuni rivenditori che avrebbero ripreso lo sconto praticato solo al raggiungimento di un certo numero di vendite …. ammantando, quindi, di eccezionale un fatto che invece era solo un ordinario smaltimento di fondi di magazzino, la Telecom -dice Vincenzo Donvito, presidente nazionale dell'Aduc- ha letteralmente rifilato "un pacco" a decine di migliaia di consumatori, facendo loro credere che gli aveva venduto un cordless omologato, con la piccola differenza che, mentre il cordless, oltre al costo dell'apparecchio, non ha altre spese, il "fedele Fido", ogni volta che si usa in casa ("Chiamate intercomunicanti") costa uno scatto in piu' oltre a quello ordinario della telefonata; non solo ma se questo cordless lo si usa in quel che la Telecom chiama "Ambiente pubblico" (che fino ad un certo ambito comprende anche l'area di copertura di un ordinario cordless), oltre al costo della conversazione, viene addebitato un costo aggiuntivo di 170 lire al minuto, indipendentemente dalle fasce orarie, per cui, ironia della Telecom, mente uno scatto in ora non di punta costa poco piu' di 150 lire per oltre 6 minuti, se lo si fa con Fido, occorrera' aggiungere (170x7)+20%Iva= Lit.1.428.
Un cordless che e' un vero e proprio affare!!!!!!????!! Secondo il concetto di affari che Telecom ha nei confronti dei consumatori ………
L'Antitrust avra' tempo per intervenire e sanzionare la Telecom per non aver comunicato questa campagna promozionale, e per aver giocato sul telefono senza fili spacciando un
Pubblicato in:
 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS