TRAFFICO AEREO
22 gennaio 2000 0:00

IL GOVERNO PROTEGGE LE RENDITE MONOPOLISTICHE E IMPEDISCE LA LIBERALIZZAZIONE DEI SERVIZI AEROPORTUALI.

Firenze, 22 Gennaio 2000. Con i suoi rinvii il Governo protegge le rendite monopolistiche e impedisce la liberalizzazione dei servizi aeroportuali a tutto danno degli utenti. E' dal settembre scorso -dichiara Primo Mastrantoni, segretario dell'Aduc - che la Commissione europea dei trasporti a inviato una nota al Governo italiano sollecitando una modifica al decreto legislativo che liberalizza i servizi aeroportuali per adeguarlo ai disposti comunitari. Il decreto in questione infatti non liberalizza un bel niente e consente la conservazione degli assetti monopolistici, a danno dei consumatori sotto il profilo economico, dell'efficienza e della qualita' dei servizi. Sono passati quattro mesi e il Governo italiano non ha ancora risposto alle osservazioni comunitarie proteggendo di fatto gli interessi delle societa' di gestione aeroportuali.
Quando entreremo in Europa?