testata ADUC
Viaggi: consigli per come risparmiare. Aduc venerdì 31 maggio dalle ore 10 a Mi Manda Rai Tre
Scarica e stampa il PDF
Comunicato di Redazione
30 maggio 2019 14:48
 
  Il tempo sembra che si stia riprendendo e i viaggi della cosiddetta bella stagione sono alle porte… anche se per non pochi sono sempre “stati in casa”… sarebbe intelligente – e in fatti si chiamano viaggi intelligenti – distribuire la propria mobilità turistica durante l’anno: si spenderebbe meno, si potrebbero scegliere mete tra le più varie senza esser costretti a scartare le solite dove il tempo, durante le nostre vacanze estive, è “brutto”. Ma, per l’appunto, sarebbe intelligente, e sembra che questa prerogativa non manchi tanto a noi che lavoriamo e mettiamo da parte il necessario per andare a conoscere il mondo, ma a coloro che organizzano la nostra società e la nostra economia. E’ così.
Questo però non vuol dire che per andare in un luogo nei periodi di punta dobbiamo necessariamente spendere il quadruplo di quanto costerebbe nella cosiddetta bassa stagione. Con un po’ di accortezze, intelligenza applicata, conoscenze, consigli, curiosità, temerarietà e pazienza, si può evitare anche di farsi spennare da compagnie aeree, agenzie, alberghi e, per chi le usa, agenzia di viaggi e di noleggio di vari mezzi di locomozione. Il mondo a 360 gradi di cui oggi siamo attori e protagonisti – soprattutto e non solo grazie alla Rete – oggi ce lo consente: occorre saperlo usare senza farsi coinvolgere dalla pubblicità e dalla fretta; anche facendo tesoro dei consigli di amici ed esperti… sempre tutti consigli da filtrare.
Di questo si parlerà alla trasmissione Mi Manda Rai Tre, in onda venerdì 31 maggio dalle ore 10. Con la conduzione di Salvo Sottile, in studio per Aduc ci sarà l’avv. Laura Cecchini, con consigli e avvertenze.
Pubblicato in:
 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS