Sabato 6 giugno 2026
Menu

Texas. Polizia costretta a scusarsi per multe a chi non parla inglese

AMERICHE - USA
Notizia ·
Un dirigente della polizia di Dallas, in Texas, ha presentato pubbliche scuse dopo aver accertato che almeno 39 persone si sono viste infliggere una multa perche' non parlavano inglese.
'Sono rimasto sorpreso, per non dire stupefatto, nel vedere che cio' sia potuto accadere in una citta' come Dallas, perche' questa e' una citta' molto molto composita', ha dichiarato il capo della polizia, David Kunkle, nel corso di una conferenza stampa.
'Presento le nostre scuse alla comunita' ispanica e ispanofona', ha aggiunto.
Il caso e' scoppiato quando una donna si e' presentata in tribunale per contestare una multa inflittale da un giovane poliziotto con la motivazione che era 'una guidatrice che non parla inglese'.
Kunkle ha spiegato che i suoi servizi hanno riscontrato altri 38 casi di multe inflitte in circostanze analoghe da sei poliziotti negli ultimi tre anni.
Il capo della polizia ha precisato che le 'vittime' saranno rimborsate e che sono all'esame sanzioni contro gli agenti troppo zelanti.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →