testata ADUC
Irriverenti perle quotidiane
Scarica e stampa il PDF
Articolo di Redazione
20 luglio 2021 18:50
 
Salvini da Venezia: “Una marea di gente per firmare i referendum sulla giustizia”. O ha un sense of humour macabro o il social media manager sta perdendo colpi.
(Gianni Macheda, Italia Oggi)
----------------------------------------

Una signora al tabacchino si è comprata una roba tipo 15 gratta e vinci, ma la drogata sono io che ho una canna in borsa.
(LV, Twitter)
-----------------------------------------

Poiché vedo politici No Vax incalliti che ormai osano identificarsi con ebrei perseguitati e tirano in ballo a sproposito omosessuali, mio calendario laico prevede oggi il ricordo di 8 omosessuali impiccati e poi arsi a Roma dal tribunale del papa, in questo giorno nel 1578..
(Oscar Giannino, Twitter)
-----------------------------------------

Domanda
Sapete se Mancini oggi è andato al giornalaio come un comune lettore di giornali e in caso sapete che giornale ha comprato? Credo sia molto importante per tutti saperlo.
(AG, Facebook)
-------------------------------

Dunque al bar passeremo dall’espressione “il solito” a “hai il green pass?”
(FM, Italia Oggi)
--------------------------------------------

In un video Borghi dice di sentirsi come nel 1920 a Monaco ad assistere alla nascita del partito nazista, per paragonare non-vaccinati a ebrei. Poi il delirio omosessuali-sieropositivi. Posso affermare che sta uscendo tanta di quella merda dalle fogne che mai mi sarei immaginata.
(Greta, Twitter)
------------------------------------------------------

Ha cominciato Chiara Ferragni: “Che schifo che fate politici”, post corredato dalla figurina di Matteo Renzi, il cattivone. Segue il dibattito, proprio quel giorno in cui i partiti avrebbero dovuto decidere quando votare in Senato il ddl Zan. Immaginiamo la spaccatura sul lodo Ferragni nel Pd, diviso fra lettiani, Base riformista, Giovani turchi e parecchi influencer. Neppure il tempo di una riunione ed ecco che a dettare la linea tocca alla corrente Faccio brutto (hit rap nel 2013), leader Fedez: "Stai sereno Matteo, oggi c’è la partita. C’è tempo per spiegare quanto sei bravo a fare la pipì sulla testa degli italiani dicendo che è la pioggia”. Spazzatura? Macché, politica (sigh!).
(Davide Nitrosi, QN)
---------------------------------------------------

Le superstiti ideologie? Girano anch’esse con la mascherina
(Dino Basili, Studi cattolici)
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
Pubblicato in:
 
 
ARTICOLI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS