testata ADUC
Irriverenti perle quotidiane
Scarica e stampa il PDF
Articolo di Redazione
9 ottobre 2021 19:27
 
Nobel per la letteratura ad Abdulrazak Gurnah per la “intransigente e compassionevole penetrazione degli effetti del colonialismo e del destino del rifugiato nel divario tra culture e continenti”. Ehi, ma parla di me quando mi trasferii a Milano.
(Gianni Macheda. Italia Oggi)

Enrico Michetti (ndr, candidato Sindaco a Roma per il centrodestra) sulla Shoah: «Per loro più pietà perché avevano banche» (il manifesto)
…. che dire…..

Quando piove bisogna fare un tetto. Solo gli ignoranti costruiscono muri.
(Lele Corvi. Twitter)

Pensierino della sera. Come sapete sono stato vittima della Bestia leghista in molte circostanze. E non mi sfugge che il capo della bestia - assieme a Salvini - fosse Luca Morisi. Non posso certo definirlo un amico, insomma. Ma proprio per questo trovo vergognoso il modo con il quale la vicenda Morisi è stata spiattellata sui giornali. Partecipare a “festini gay” non è reato, ma la vita privata di Morisi è stata raccontata nei dettagli pur in assenza di un reato. Si dirà: chi di Bestia ferisce, di Bestia perisce. Vero. Ma questa non è civiltà, questa è la barbarie. Abbiamo superato da secoli la filosofia della legge del taglione, occhio per occhio, dente per dente. I media, prima ancora che gli investigatori, dovrebbero riflettere su come garantire e difendere il diritto alla riservatezza dei cittadini. Anche se sono nostri avversari politici, soprattutto se sono nostri avversari politici, noi dobbiamo praticare la civiltà. Noi NON siamo la Bestia. E quindi possiamo dirlo ad alta voce: ciò che ha dovuto subire Morisi in questi giorni è una schifezza. 
(Matteo Renzi)

Il Nobel a Parisi per i suoi studi sui sistemi caotici. Si è esercitato sulla Pubblica Amministrazione italiana.
(GP. Italia Oggi)

I terrapiattisti informano che la loro associazione ha membri in tutto il globo
Facebook

E se mi venite a cercare alla spiaggia, sono all'ultima.
(Dal web. Italia Oggi)
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
Pubblicato in:
 
 
ARTICOLI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS