Siccità
Altroché adeguate politiche idriche di emergenza e di prevenzione…La chiesa fiorentina ha lanciato ufficialmente l'appello a un'azione collettiva di preghiera perché termini la siccità. In una mail ai parroci su incarico dell'arcivescovo, il vicario generale, monsignor Giancarlo Conti, ha scritto: «Vi invito a pregare in particolar modo per il dono della pioggia». Lo si potrà fare durante la messa feriale; inserendo un'apposita intenzione alla preghiera dei fedeli o recitando l'orazione per la pioggia composta da San Paolo VI e da lui pronunciata all'Angelus del 4 luglio 1976.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →
Potrebbe interessarti