testata ADUC
Truffe banner pubblicitari. Aduc alle 19,30 diretta Facebook: https://www.facebook.com/salvosottile
Scarica e stampa il PDF
Comunicato di Redazione
18 settembre 2020 9:36
 
   Questa sera, tra le 19,30 e la 20.30, diretta in diretta Facebook sulla pagina del giornalista Salvo Sottile, https://www.facebook.com/salvosottile, nella rubrica “Ne parlo a Sottile”, per Aduc interverrà l’Avv. Laura Cecchini ad affrontare un tema attuale nella tutela dei consumatori. Negli ultimi anni si sono sviluppate truffe, tramite whatsapp, Facebook e banner pubblicitari, aventi ad oggetto false assicurazioni che propongono preventivi vantaggiosi, forse troppo..

Prima di pagare il premio occorre verificare che i preventivi del contratto di polizza RCA siano riferibili  ad intermediari o imprese autorizzate. Altra nota essenziale per evitare le truffe di questo tipo è lo strumento di pagamento utilizzato, carte prepagate.

Attenzione anche ai siti contraffati di vere compagnie, non cliccare su link inviati ma andare sempre su quello tramite motore di ricerca.

Un ruolo fondamentale per la lotta in questo campo è svolto dall’IVASS, Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, la quale dedica sul proprio sito internet l’elenco dei siti di intermediazione assicurativa irregolare, un alert fondamentale per la tutela degli utenti e consumatori. Consigli utile su come difendersi.
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
Pubblicato in:
 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori