Venerdì 5 giugno 2026
Menu

Australia. Cresce il supporto alla ricerca con le cellule staminali

OCEANIA - AUSTRALIA
Notizia ·
Un nuovo sondaggio rivela che gli australiani sono sempre piu' a loro agio con le nuove tecnologie, fra cui la ricerca con le cellule staminali. Il sondaggio dell'Australian Centre for Emerging Technologies and Society, condotto dalla Swinburne University Centre in Melbourne, ha interrogato un campione di 1000 persone sulle tecnologie emergenti.
"In generale gli australiani sono ottimisti sulla scienza e la tecnologia", ha detto Michael Gilding, direttore del Centre che fa notare come gli uomini siano piu' favorevoli alla ricerca con le cellule staminali delle donne. "La cosa interessante e' che negli ultimi tre anni la gente sembra divenire sempre piu' favorevole alle tecnologie che stiamo monitorando".
Su una scala da 0 a 10 (0=nessuna fiducia; 10=piena fiducia), gli uomini hanno dichiarato un livello di fiducia alla tecnologia delle cellule staminali pari a 7.0 (nel 2004 era 6,5), le donne 5,7 (nel 2004 era 4,7).
Il sondaggio puo' essere letto qui: clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →