Venerdì 5 giugno 2026
Menu

Consob oscura dieci siti abusivi, uno utilizzava immagine presidente Meloni

U.E. - ITALIA
Notizia ·
La Consob nell'ambito dell'attivita' di contrasto all'abusivismo finanziario ha ordinato complessivamente l'oscuramento di dieci siti internet. In particolare, e' stata disposta la chiusura di sei siti che prestavano abusivamente servizi e attivita' di investimento su strumenti finanziari e di un sito che promuoveva una piattaforma di trading non autorizzata mediante indebito ricorso ai riferimenti e all'immagine di personalita' note al pubblico italiano quali, nello specifico, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il giornalista Sigfrido Ranucci.
Inoltre, la Consob ha ordinato l'oscuramento di tre siti internet mediante i quali venivano abusivamente prestati servizi per le cripto-attivita'.
Sale, cosi', a 1517 il numero dei siti complessivamente oscurati dalla Consob a partire da luglio 2019, da quando l'Autorita' e' stata dotata del potere di ordinare l'oscuramento dei siti web degli intermediari finanziari abusivi. 
(agenzia Nova)

 
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →