Giovedì 11 giugno 2026
Menu

Frattini (Ue): no a sanatorie, si' a lavoro regolare

U.E.
Notizia ·
Sì a favorire il lavoro regolare degli stranieri ma no a nuove sanatorie di chi è immigrato irregolarmente. E' la linea del Vicepresidente della Commissione Europea Franco Frattini, con delega sull'Immigrazione e la Sicurezza.

"Tutti sanno - dice Frattini a margine del convegno sull'immigrazione promosso a Roma dal minitero della Solidarietà Sociale - che nei prossimi 50 anni l'Europa avrà bisogno di decine di milioni di lavoratori extracomunitari, come dicono i rapporti sull'andamento demografico" ma "un punto assolutamente indispensabile è non trasformare l'illegalià nella legalità" mentre "dobbiamo offrire condizioni di lavoro regolare".

E in questo senso, Frattini ricorda che è linea guida della politiche Ue sull'immigrazione quella di "incoraggiare il lavoro regolare, contrastare anche penalmente il lavoro nero, favorire l'integrazione nel rispetto delle leggi".
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →