Domenica 7 giugno 2026
Menu

Governo: presto un muro per dividerci dall'Iraq

ASIA - ARABIA SAUDITA
Notizia ·
L'Arabia Saudita inizierà presto la costruzione di un muro di sicurezza lungo il confine con l'Iraq. Lo ha annunciato il ministro degli Interni, principe Naif bin Abdulaziz, come riporta oggi la stampa locale. Il progetto ha l'obiettivo di prevenire l'ingresso nel Regno di militanti e immigrati illegali. 'Il contratto per la realizzazione della barriera sarà assegnata presto', ha detto il principe Naif.
Giorni fa il portavoce del ministero degli Interni Mansour Al Turki ha reso noto che alcune aziende sono state invitate a partecipare alla gara per la costruzione del muro lungo 900 chilometri. Tra di essi il Saudi Binladin Group e altre società locali a cui è stato dato tempo fino al 28 ottobre per sottoporre le offerte.
'Il progetto sarà realizzato seguendo le più moderne indicazioni', ha evidenziato Al Turki, aggiungendo che la barriera verrà completata per la fine del 2008. La linea di protezione sarà formata da due reticolati di filo spinato con sistemi radar e infrarossi.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →