Domenica 7 giugno 2026
Menu

Il ministro Zaia prova a ridurre i prezzi degli alimenti con gli sms

U.E. - ITALIA
Notizia ·
'Da settembre il servizio SmsConsumatori si arricchisce di due importanti novita': la possibilita' di ottenere via Sms la lista dei 'farmers markets' e dei distributori di latte alla spina piu' vicini a casa propria'. In una intervista a 'La Padania' il ministro delle Politiche agricole , alimentari e forestali Luca Zaia, annuncia due servizi nuovi via sms e internet contro il caro-alimenti e le speculazioni.
'In questo modo - spiega il ministro - mettiamo a disposizione dei cittadini-consumatori un servizio sempre piu' moderno, oltre che veloce e gratutito, che rendera' piu' semplice fare ogni giorno una spesa intelligente e consapevole'. Il servizio SmaConsumatori 'fornisce in tempo reale a chi li richiede i prezzi medi all'origine, all'ingrosso e al dettaglio di 84 prodotti: frutta, ortaggi, latte e latticini, carne, pesce ed altro'.
'Informare i consumatori - conclude Zaia - anche sui luoghi dove poter acquistare direttamente dal produttore o dove comprare latte alla spina, significa difendere l'agricoltura di prossimita', i prodotti e le identita' locali in un mercato in cui l'offerta, rispetto al passato, e' divenuta molto piu' vasta e diversificata per qualita', Paesi di produzione e costi'.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →