Domenica 7 giugno 2026
Menu

Pro-life anti-aborto in ospedale Piemonte. Critiche dei Radicali

U.E. - ITALIA
Notizia ·
Radicali contro la direzione sanitaria dell'ospedale Sant'Anna per una convenzione firmata con un movimento pro vita. L'iniziativa - sostiene l'associazione Adelaide Aglietta - andrebbe oltre la delibera della giunta regionale che apre le porte dei consultori pubblici a questo tipo di associazioni.
'L'intesa firmata con 'Difendere la vita con Maria' - e' l'attacco di Nathalie Pisano, segretaria dell'associazione Adelaide Aglietta - consentira' ai volontari di quell'associazione di girare indisturbati tra i reparti offrendo la sepoltura dei feti. E' un'iniziativa che indica un incredibile zelo nell'anticipare e compiacere il nuovo corso del governatore Roberto Cota'.
Per Nathalie Pisano 'e' evidente che, dopo il patto per la vita stipulato da Cota in primavera e le sue dichiarazioni sull'intenzione di lasciare la pillola abortiva Ru 486 nei magazzini della Regione, l'introduzione dei movimenti per la vita nelle strutture sanitarie pubbliche appare come un regalo all'ala cattolica integralista, un evidente sabotaggio della legge 194 e una molestia vera e propria nei confronti della liberta' di scelta delle donne. E' il primo sintomo del contagio clerical formigoniano'.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →