testata ADUC
 MALTA - MALTA - Psichedelici. Malta verso la legalizzazione?
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
18 febbraio 2022 13:42
 
Malta dovrebbe prendere fortemente in considerazione la regolamentazione delle sostanze psichedeliche che possono essere utilizzate in ambito medico, ha affermato l'ex primo ministro Joseph Muscat in un'intervista esclusiva con Lovin Malta.

Lodando la nuova legge sulla cannabis dell'isola, Muscat ha affermato di aver letto un bel po' di letteratura sull'uso delle sostanze psichedeliche nell'era moderna, affermando che c'è un potenziale per un "industria molto considerevole" - e che un certo numero di investitori è pronto a farsi coinvolgere.

"So per certo che ci sono almeno due investitori molto rispettabili che sono disposti a investire a Malta, con l'obiettivo di regolamentare quel settore ... sì, penso che sia la strada da percorrere", ha detto Muscat.


“Non sono informato su Lsd, ma sul fatto che per i funghi magici e simili ci sono proposte per cliniche internazionali per casi molto particolari, e ci sono due investitori pronti a fare quell'investimento a Malta, se Malta decidesse di regolamentare."


Un recente sondaggio di Lovin Malta ha rilevato che, dopo la cannabis, i funghi magici sono la prossima sostanza che le persone a Malta vorrebbero vedere legalizzata.

(Johnathan Cilia su Lovin Malta del 13/02/2022)
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS