Venerdì 5 giugno 2026
Menu

Sundance. 'Frozen River' sul dramma dell'immigrazione clandestina vince come miglior film

AMERICHE - USA
Notizia ·
E' 'Frozen River', un film sull'immigrazione clandestina, a vincere il premio di miglior film alla 27/ma edizione del Sundance Festival. Il premio di miglior documentario e' andato a 'Trouble the Water', pellicola che analizza le conseguenze dell'uragano Katrina a New Orleans.
Quest'anno 122 film, provenienti da 25 Paesi, sono stati presentati in concorso al festival del cinema indipendente americano creato da Robert Redford.
'Frozen River', opera prima di Courtney Hunt, mette in scena due donne che decidono di aiutare due immigrati senza documenti ad attraversare la frontiera. 'Trouble the Water', invece, e' 'una storia di sopravvivenza e speranza', ha confessato la co-regista Tia Lessin che, con Carle Deal, ha rappresentato la vita degli abitanti di New Orleans subito dopo le devastazioni dell'urgano Katrina.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →