Venerdì 5 giugno 2026
Menu

Swisscom: conti 2007 buoni anche grazie a Fastweb

EUROPA - SVIZZERA
Notizia ·
Fastweb fa da traino nei conti di Swisscom. Il gruppo svizzero ha chiuso il 2007 con ricavi in crescita del 15% a 11,1 miliardi di franchi (circa 7 mld di euro in base ai cambi correnti), grazie anche alla spinta della neo-controllata italiana che la scorsa settimana aveva annunciato ricavi per 1.433 milioni, in progresso del 14%.
L'utile della societa' elvetica e' salito del 29%, in linea con le attese, a 2,07 miliardi di franchi svizzeri (2,02 mld le stime degli analisti e 11,2 mld le vendite). Per l'esercizio in corso inoltre Swisscom prevede ricavi a 12,3 miliardi di franchi e un Ebitda a 4,8 miliardi.
Quanto a Fastweb, l'amministratore delegato, Carsten Schloter, ha ribadito che il gruppo non ha deciso in merito all'ipotesi di delisting del gruppo da Piazza Affari (cancellazione dalla Borsa), perche' una mossa del genere non porterebbe nessun vantaggio nel medio periodo, visto che Swisscom ha gia' accesso ai flussi di cassa di Fastweb. Swisscom detiene l'82% di Fastweb, mentre il maggior azionista dell'operatore svizzero e' la Confederazione elvetica che ne possiede il 52 per cento.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →