testata ADUC
Pane e olio per i bimbi con genitori morosi. Montevarchi, conoscila prima di visitarla
Scarica e stampa il PDF
Comunicato di Pietro Moretti
8 novembre 2017 18:05
 
La sindaca di Montevarchi, Silvia Chiassai, ha trovato un nuovo modo per contrastare quei genitori che non pagano regolarmente la mensa scolastica: ai loro figli, niente primo o secondo. Solo pane ed olio.
Ne è passato di tempo da quando a guidare l’amministrazione cittadina c’erano figure come Brunetto Latini, ma a Montevarchi alcune pratiche medievali sono dure a morire.
Ci pare inutile spiegare perché si tratta di una decisione brutale per quei bimbi. Se non lo si intuisce immediatamente, è probabilmente troppo tardi.
Pertanto, a tutti coloro che in Italia e nel Mondo visiteranno la Toscana, facciamo una breve presentazione della città, confidando nella loro moderna umanità:

Montevarchi (Arezzo, Italy) practices what is known as “lunch shaming”, that is, holding children publicly accountable for unpaid school lunch bills by providing only a slice of oiled bread. Think about that before you visit the town! 
[Montevarchi (Arezzo, Italia) adotta la pratica conosciuta come "gogna del pranzo", ovvero, si puniscono pubblicamente i bambini per i pasti scolastici non pagati, dando loro solo pane ed olio. Riflettici prima di visitare la città!]
Pubblicato in:
 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS