Venerdì 26 giugno 2026
Menu

Roma. Metro B1: doveva essere operativa a Gennaio. Siamo ad Aprile e aspettiamo...

Comunicato · Primo Mastrantoni ·
 Il tratto della metropolitana Bologna-Conca d'Oro doveva essere operativa a Gennaio. Siamo ad Aprile e i cittadini romani aspettano. Il 12 Agosto scorso, il sindaco Gianni Alemanno aveva dichiarato: il cantiere sarà consegnato ad Ottobre. I lavori sono andati avanti con velocità e senza pause. (Il primo tratto sarà disponibile per i cittadini a Gennaio 2012. Un tempo si dicevano promessa da marinaio, quelle, cioe', non mantenute. Nel frattempo visto che la parte di arredo urbano e' completata sarebbe il caso di togliere le inutili transenne per consentire ai romani di "godere" degli spazi arredati con le panchine-bare (normali panchine con schienale e poggia mani, no?) e con gli abeti che, notoriamente, sono piante di citta'.

Foto 1
foto 2

ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →