testata ADUC
Vaccini. Convivere con gli effetti collaterali: anche gli assorbenti interni, possono essere mortali...
Scarica e stampa il PDF
Comunicato di Donatella Poretti
18 marzo 2021 14:01
 
Un anno di pandemia, oscillazioni di umori e sensazioni, come nelle montagne russe: paura di vaccini, pandemia, fiducia nei vaccini, paura dei vaccini e degli effetti collaterali.....
Un po' di razionalità! Tutti i vaccini, tutti i farmaci e miliardi di cose che utilizziamo quotidianamente hanno effetti collaterali. I bugiardini a leggerli bene possono causare il panico degli articoli sul vaccino di Astrazeneca.
Le vaccinazioni possono causare problemi di salute, lievi e raramente gravi. Questo la sapevamo, ma nelle montagne russe ci eravamo preoccupati di altro. Rimettere le cose al loro posto e ordine di grandezza forse e' utile, anche difficile in una società in evidente stato di confusione mentale.

Stamattina mi sono ricordata dell'effetto collaterale con cui le donne convivono da sempre.
Ero ragazzina, passati i primi cicli, utilizzai i tamponi interni durante il periodo mestruale. Un po' per capire bene cosa facevo e un po' per curiosità mi misi a leggere il foglietto illustrativo e appresi che sarei potuta morire. Ormai sono "grande", ma ricordo fotograficamente quel foglietto che descriveva come fare e la scritta sui possibili effetti collaterali mortali: sindrome da shock tossico (1). Oggi hanno una pagina ad hoc sul web

Continuo ad usare gli assorbenti e aspetto il mio turno per la vaccinazione!
1) La sindrome da shock tossico o TSS è un quadro clinico di particolare gravità, provocato da una tossina di origine batterica (toxic shock syndrome toxin o TSST), descritta per la prima volta nel 1978 come una gravissima tossiemia, talora rapidamente mortale, in donne durante il periodo mestruale.
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
Pubblicato in:
 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori