testata ADUC
 USA - USA - Cannabis legale. Quanto sono ecologici i consumatori
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
30 agosto 2024 9:15
 
I consumatori di cannabis sono attenti all'ambiente nelle loro decisioni di acquisto, ma il prezzo resta il fattore dominante.
Secondo Brightfield Group, società di dati sulla cannabis con sede a Chicago, la domanda di prodotti sostenibili a base di marijuana è in aumento.
La ricerca Brightfield mostra un aumento delle preferenze di acquisto eco-compatibili tra i consumatori di marijuana, con il 57,1% degli intervistati che li preferisce nel 2023, rispetto al 55,9% dell'anno precedente.
Inoltre, il 69% dei consumatori di cannabis acquista “a volte” o “spesso” prodotti con imballaggi sostenibili e quasi un quarto (23%) sono acquirenti abituali.
"I consumatori di cannabis, in particolare, saranno attratti dal packaging sostenibile e dalle pratiche sostenibili in senso più ampio", ha affermato Jennifer Kregor, vicepresidente del prodotto Brightfield.
I consumatori di cannabis sono attratti da tutte le opzioni di imballaggio ecologiche, tra cui materiali di origine vegetale, materiali biodegradabili, iniziative senza plastica e scelte compostabili.
Le loro preferenze principali per gli imballaggi sono riciclabili (49%), riutilizzabili (46%) e privi di plastica (32%). Leggi la storia 

 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS