testata ADUC
 USA - USA - Cannabis legale. Università Las Vegas apre Istituto di ricerca
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
16 novembre 2023 15:10
 
Nel Nevada meridionale si registra circa 1 miliardo di dollari di vendite annuali di cannabis legale.

Nonostante la rapida esplosione nazionale del settore, la ricerca sulle politiche pubbliche e le borse di studio sono rimaste indietro. L'Università di Las Vegas (UNLV) intende cambiare la situazione con il suo nuovo Cannabis Policy Institute (CPI).

Il CPI dell’UNLV darà vita ad una politica sulla cannabis ponderata e affidabile e una guida alla ricerca e amplierà le opportunità di istruzione e coinvolgimento della comunità, comprese le microcredenziali e la formazione dei dirigenti. Entro il prossimo anno, il CPI dell’UNLV lancerà anche una serie di tavole rotonde e prevede di ospitare il primo vertice nazionale sulla politica sulla cannabis.

"Ci sono così tante domande senza risposta relative alla legalizzazione della cannabis qui in Nevada e a livello nazionale, e crediamo che l'UNLV - con la sua vasta rete di esperti e partner di facoltà - sia ben posizionata per diventare un leader nazionale nella ricerca e nello sviluppo di politiche pubbliche", ha affermato Il presidente dell'UNLV Keith E. Whitfield.

A guidare il CPI presso l'UNLV è Riana Durrett, J.D., una figura ben nota nel campo delle leggi e delle politiche sulla cannabis del Nevada che attualmente ricopre il ruolo di vicepresidente del Cannabis Compliance Board dello stato, insegna legge sulla cannabis presso la William S. Boyd School of Law ed è stata direttore della Nevada Dispensary Association dal 2015 al 2020.

"Sono entusiasta di lavorare con il presidente, il rettore e i nostri partner CPI per portare avanti le discussioni sulla politica della cannabis, l'istruzione, la conformità e le implicazioni della ricerca mentre gli impatti della legalizzazione della cannabis continuano a svolgersi e a prendere forma", ha affermato Durrett, che si è unito all'università. come direttore dell'istituto nell'agosto 2023.

Oltre a Durrett, i membri del comitato consultivo del CPI dell'UNLV includono Chris Heavey (vicepresidente esecutivo e rettore), il dottor Marc J. Kahn (preside della Kirk Kerkorian School of Medicine), Robert Ulmer (preside del Greenspun College of Urban Affairs ), David Hatchett (vicepresidente ad interim per la ricerca), Leah Chan Grinvald (preside della William S. Boyd School of Law), Andrew Woods (direttore del Center for Business and Economic Research), il commissario della contea di Clark Tick Segerblom e la cannabis proprietario e operatore dell'azienda di coltivazione Judah Zakalik.

"Sebbene il Nevada abbia visto cambiamenti significativi da quando la cannabis è stata legalizzata nel 2013, penso che i cambiamenti più grandi debbano ancora arrivare", ha affermato Tick Segerblom, membro del comitato consultivo del CPI e commissario della contea di Clark.

(UNLV.EDU del 15/11/2023)

 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS