testata ADUC
 VIRGIN ISLANDS (U.S.) - VIRGIN ISLANDS (U.S.) - Cannabis ricreativa è legale
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
22 gennaio 2023 16:08
 
 La cannabis ricreativa è ora legale nelle Isole Vergini dopo che il suo governatore ha firmato un nuovo disegno di legge che legalizza la pianta.

Il governatore Albert Bryan Jr. ha firmato il Virgin Islands Cannabis Use Act, che consente l'uso della pianta per consumo ricreativo e ne regola anche la produzione e la distribuzione.

Il disegno di legge è stato presentato in ottobre, approvato dai legislatori alla fine di dicembre e inviato all'ufficio del governatore per essere firmato in seguito.

Il governatore Bryan ha anche emesso un proclama che concede alle persone nel territorio che sono state condannate per accuse di possesso di cannabis l'eliminazione automatica o l'opportunità di richiedere la grazia.

"Il mio obiettivo è assicurarmi che molti di noi che sono stati colpiti negativamente dalla criminalizzazione della cannabis abbiano tutte le opportunità di partecipare a questa nuova e legale industria della cannabis", ha dichiarato il Governatore Bryan.

Le condanne per possesso di cannabis non superiore a due once saranno automaticamente annullate ai sensi della nuova legislazione. Coloro che sono stati accusati di possesso di un importo maggiore in passato dovranno richiedere la grazia al Dipartimento di giustizia delle Isole Vergini. Il governatore ha stimato che circa 300 persone nelle Isole Vergini sono state condannate per possesso di cannabis negli ultimi due decenni.

(Mugglehead Magazine del 19/01/2023)

 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS