testata ADUC
 USA - USA - Cannabis terapeutica. Camera Kentucky approva. Ora passa al Senato
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
21 febbraio 2020 14:12
 
La Camera dei Rappresentanti del Kentucky ha approvato giovedì 20 febbraio un disegno di legge per legalizzare la marijuana medica.
A seguito di una votazione positiva della commissione giustizia la scorsa settimana, l'intera Camera ha approvato la legge con un voto di 65-30. Ora andrà al Senato.
Se sarà trasformato in in legge, i pazienti di alcune patologie, dietro autorizzazione medica, potranno ottenere cannabis dai dispensari autorizzati. Il disegno di legge istituirebbe un organo di regolamentazione per determinare le specifiche patologie che potranno fruire della marijuana.
Fumare cannabis sarebbe vietato e spetterebbe alle autorità decidere se consentire i commestibili di cannabis. Almeno 25 dispensari dovrebbero essere autorizzati.
Il deputato Jason Nemes (R), sponsor della legge, ha dichiarato che è orgoglioso di aver redatto il "disegno di legge più rigoroso sulla marijuana medica". Tuttavia, ha espresso delusione per il divieto di fumo, affermando che "credo che a volte sia appropriato perché il fumo è il modo più rapido per consumarla" e può essere utile per determinate condizioni.
Il disegno di legge imporrebbe inoltre un'imposta del 12% sulle entrate lorde delle vendite. Le entrate sarebbero suddivise tra un fondo fiduciario per la cannabis medica dello stato generale (80 percento) e un fondo locale da distribuire alle giurisdizioni in cui le imprese di cannabis possono operare.
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS