testata ADUC
 CANADA - CANADA - Consumo marijuana. Secondo la polizia fa calare il testosterone e crescere le mammelle negli uomini, ma...
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
22 febbraio 2018 19:05
 
Alcuni agenti di polizia della regione di York, a nord di Toronto, hanno spiegato a degli alunni della scuola secondaria, che fumare della marijuana porterebbe ad una diminuzione del testosterone e ad un aumento della crescita delle mammelle negli uomini.
Lo scorso 16 febbraio, alcuni agenti si sono recati alla sede del Consiglio scolastico della regione di York per fare un incontro di sensibilizzazione sui pericolo della droga a degli alunni della scuola secondaria.
“Alcuni studi”
Secondo le informazioni del canale tv CP24, uno di questi poliziotti avrebbe spiegato agli adolescenti che “esistono degli studi secondo i quali il consumo di marijuana porterebbe ad una diminuzione del testosterone”. “E’ stato constato che il 60% dei giovani di 14 anni sviluppano il petto”, avrebbe aggiunto.
Un portavoce della polizia ha detto a CP24 che gli agenti hanno “riconosciuto i loro errori” e che quei poliziotti si erano “espressi male”
Tweet
In un tweet pubblicato lo scorso 20 febbraio, il servizio di polizia della regione di York ha dichiarato di non essere “specialisti di sanita’” sostenendo che “la marijuana non provoca la crescita delle mammelle negli uomini”. “Siamo al corrente della circolazione di informazioni errate presso i nostri agenti, Ci stiamo lavorando per rimediarvi”.
(agenzia QMI del 22/02/2018)
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS