Domenica 7 giugno 2026
Menu

Englaro. Altri 40 giorni per conoscere i risultati dell'autopsia

U.E. - ITALIA
Notizia ·
Il procuratore capo della Repubblica di Udine, Antonio Biancardi, ha concesso ulteriori quaranta giorni per la consegna degli esami autoptici sul corpo di Eluana Englaro morta il 9 febbraio dopo 17 anni di stato vegetativo persistente. Lo si e' appreso dallo stesso Biancardi.
La richiesta era stata avanzata a inizio settimana dall' anatomopatologo Carlo Moreschi, nominato dalla Procura quale coordinatore degli esami autoptici sulla salma. Moreschi aveva chiesto la proroga di concerto con gli altri consulenti incaricati dalla Procura, il medico legale Daniele Rodriguez e il tossicologo Rino Froldi, per mettere a punto tutti gli elementi raccolti e fornire alla Procura un quadro dettagliato e completo degli esami istologici e tossicologici svolti.
Eluana Englaro venne trasferita da Coma a Udine il 3 febbraio. Alla casa di riposo La Quiete venne assistita da una equipe medica, coordinata dall'anestesista Amato De Monte, che applico' il protocollo per il distacco dell'alimentazione forzata come previsto dal decreto della corte d'appello di Milano.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →