Negli Stati Uniti resta caldo il tema dei trattamenti dimagranti a base di farmaci agonisti del recettore GLP-1, come dimostrato anche dalla foto natalizia di Elon Musk che esaltava gli effetti di Ozempic. Tra i big che stanno cavalcando il trend c’è anche Conagra brands, colosso americano con un fatturato di 12,3 miliardi di dollari. Come riporta Food navigator, l’azienda dal 2025 introdurrà nuove etichette su 26 prodotti surgelati del brand Healthy choice. I prodotti selezionati hanno un elevato contenuto di fibre e proteine e poche calorie, sottolineando la compatibilità con un regime alimentare che prevede i farmaci dimagranti. L’etichetta è stata approvata nei mesi scorsi dall’Usda, il dipartimento dell’Agricoltura degli Usa. “Siamo la prima azienda a segnalare sulle confezioni i prodotti idonei per chi assume questi farmaci“, fa sapere Conagra. Secondo stime di Morgan Stanley, attualmente 15 milioni di americani userebbero i farmaci agonisti di GLP-1, sia per perdere peso sia perchè affetti da diabete; una quota che arriverà a 35 milioni entro il 2035.
(Alimentando.info)
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile
DONA ORA