testata ADUC
 MESSICO - MESSICO - Guerra alla droga. Il fine settimana....
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
12 luglio 2020 18:53
 
Dieci persone giustiziate, un'azienda in fiamme nel centro della città di Jerez e il quartier generale della polizia del Rio Grande preso d'assalto a colpi d'arma da fuoco da un comando, è il bollettinoi della violenza a Zacatecas, nelle ultime 24 ore, a causa della presunta disputa sulla piazza tra gruppi criminali organizzati antagonist.
Nel Rancho del Jaral, situato nella comunità di Llano Blanco Norte, comune di Pánuco, due uomini sono stati trovati senza vita all'interno di un camioncino.
In una casa in Calle 30 de Octubre, nel quartiere Plan de Ayala, nella città di Fresnillo, sono stati trovati i corpi di tre uomini e una donna, tutti decapitati. Sul posto c'era anche un messaggio di un gruppo criminale. Nella stessa città, la polizia municipale ha localizzato il corpo di una persona uccisa a colpi di arma da fuoco, vicino alla diga di Linares.
Mentre nella città di Zacatecas, quattro uomini sono stati uccisi in via Cerro del Grillo, nel quartiere di Lomas de la Pimienta, uno è morto sul posto, gli altri tre sono stati trasferiti in un ospedale.
Nel quartiere di La Escondida gli agenti hanno trovato un uomo ucciso a colpi di arma da fuoco. Nel frattempo, nella capitale municipale di Calera de Víctor Rosales, è stato trovato un altro corpo di persona ucciso con arma da fuoco.
Sabato all'alba, nella città di Jerez de García Salinas, persone non identificate hanno dato fuoco a un negozio e una mensa con bombe Molotov, in un edificio noto come Los Arcos de las Palomas, di fronte a Plaza Tacuba, a poche centinaia di metri della presidenza municipale.
Inoltre, un gruppo di uomini armati ha sparato all'edificio della direzione della pubblica sicurezza del Rio Grande, con danni materiali alla facciata.

Ieri il governo Zacatecas ha riferito attraverso una dichiarazione che l'Ufficio delle Nazioni Unite contro la droga e il crimine ha riconosciuto lo stato come leader in Messico nella promozione della cultura della pace, attraverso un modello chiamato "Rafforzamento delle politiche prevenzione del crimine e della violenza nello stato".

A Michoacán, i presunti appartenenti aduna banca criminale hanno bloccato le strade che collegano i comuni di Apatzingán e Buenavista Tomatlán e hanno bruciato tre veicoli, ha detto la polizia.

A Chihuahua e Morelos, apparentemente un totale di nove persone sono state uccise in azioni legate allo spaccio di droga.

CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS